Settori / Industrie

Casi d'uso Blockchain based

Anticontraffazione e certificazioni

Tracciamento di beni al consumo e all’ingrosso, autenticità di documenti, automazione dei pagamenti, velocizzazione delle pratiche doganali e transfrontaliere, …

 

Tramite una tecnologia fisica sicura, infalsificabile e verificabile da chiunque possiamo implementare nel mondo reale il percorso sicuro di verifica iniziato dalle blockchain nel mondo digitale.

Vai a Ricerca e Sviluppo: Anticontraffazione e crypto-ancore

Made in Italy, agroalimentare e tracciabilità

Certificazioni della provenienza di un prodotto, certificazioni DOP/BIO in blockchain, etichettatura, tracciamento dello spostamento animale.

 

Registrazione in fase di produzione e consultazione post-vendita delle informazioni relative alla provenienza, eventuali certificazioni, analisi indipendenti e passaggi intermedi di un bene fino al cliente finale.

Vai a Ricerca e Sviluppo: Anticontraffazione e crypto-ancore

Logistica e filiere produttive

Tracciamento della provenienza di merci B2C e B2B con registrazione di ogni passaggio di mano, automazione e velocizzazione delle pratiche doganali e transfrontaliere. Certificazione dei sistemi di produzione, …

 

Smart Contracts che prevedano il trasporto di un bene deperibile da un produttore ad un compratore con pagamento automatico e penale nel caso il trasporto sfori determinate soglie di temperatura o arrivi in ritardo. Soglie di temperatura registrate da dispositivi fiscali collegati alla blockchain.

Vai a Ricerca e Sviluppo: Anticontraffazione e crypto-ancore

Ciclo di vita e manutenzione certificata

Ciclo di vita, processi, produzione, manutenzione programmata e straordinaria, assistenza, amministrazione, flussi di lavoro certificati, …

 

Certificazione dei passaggi avvenuti con registrazione di dati e fotografie intermedie per la manutenzione di impianti industriali e strategici. Assistenza passo-passo alla manutenzione con procedure codificate in blockchain e fornite in tempo reale all’operatore.

Sanità e farmaceutica

Cartella clinica e registro unico nazionale delle terapie in corso d’assunzione, convalida dei dati di sperimentazioni e trials, applicazione dei DRG, compliance, telemedicina tracciata.

 

Dati personali controllati dal paziente stesso per concedere, monitorare, delegare e revocare l’accesso ai propri dati sanitari. Il paziente potrà verificare in ogni momento da chi, come, in che forma e perché sono stati usati i propri dati sanitari.

Vai a Ricerca e Sviluppo: Sanità e Farmaceutica

Amministrazioni pubbliche e organizzazioni private

Centrali di acquisto, bandi di gara e aste, registrazioni documenti pubblici, identità digitale, organizzazioni autonome decentralizzate, …

 

Registrazioni di documentazioni di idoneità per accedere a bandi di gara e aste pubbliche su blockchain.

Finanza, assicurazioni e fintech

Eliminazione degli intermediari nelle singole transazioni e riduzione delle commissioni. ICO, criptovalute, procedura assicurativa registrata in blockchain e verificabile, marketplace di obbligazioni, equity crowdfunding.

 

Sviluppo di un marketplace di bond per lo scambio istantaneo di valore e mantenimento in un portafoglio sicuro.

Mercato immobiliare

Fasi del processo di compravendita tra venditore, compratore e registro catastale, home sharing e co-buying.

 

Automazione dei passaggi di proprietà tra venditore, compratore, registro catastale e uffici competenti. Registrazione degli atti di vendita, rogiti, ecc.

Mercato energetico

Compravendita di energie.

 

Messa in opera per un gestore elettrico di una criptovaluta pre-minata da usarsi come riserva di scambio di produzioni domestiche di energie rinnovabili.